STORIA

Differenti Energie Srl nasce nel 2011 dal sogno e dall’esperienza di Corrado Frontalini, titolare dell’azienda e figura di riferimento per la stessa. L’azienda DE ha avuto un ottima crescita nel corso degli anni che le ha permesso di specializzarsi nel settore delle energie rinnovabili ed in particolare nelle innovazioni sui sistemi di accumulo di energia. Infatti all’inizio del suo percorso si occupava unicamente di fotovoltaico ma grazie alla collaborazione di un team di tecnici esperti e’ stata capace, analizzando le esigenze dei clienti, di sviluppare soluzioni innovative che permettevano non solo la produzione di energia da fonti rinnovabili ma offrivano l’opportunità di rendere l’utenza e quindi l’abitazione del cliente completamente indipendente dalla rete e quindi di gestire autonomamente la propria energia a disposizione evitando perdite.

Per questa ragione ci si è mossi fin da subito nello studio e nello sviluppo di sistemi di accumulo per l’energia. All’inizio veniva pensato come un prodotto a se, ma si è poi scoperto che era molto più conveniente se integrato alle fonti di energia rinnovabile dando vita quindi ai sistemi integrati.

In particolare, ad oggi, sono stati trattati i sistemi integrati con il fotovoltaico ma grazie ad una costante attività di ricerca e sviluppo ci permette di poter estendere questa platea anche ad altre tipologie di fonti di energie rinnovabili intermittenti.

Essendo questo un percorso in costante sviluppo e miglioramento l’azienda testa continuamente nuovi componenti e nuovi sistemi per fare in modo di realizzare il prodotto perfetto in abbinamento alle esigenze del proprio target di clientela e dei propri partner.

Puntiamo fortemente su prodotti di alta qualità che siano in grado di dare affidabilità e durata nel tempo in quanto crediamo che solo in questo modo riusciamo ad ottenere la soddisfazione di tutti coloro che avranno il piacere di conoscerci e collaborare con noi.