STORIA

L'idea di PITOM nasce nel 2011 dal sogno e dall’esperienza di Corrado Frontalini, titolare dell’azienda e figura di riferimento per la stessa. L’azienda Differenti Energie srl ha avuto un ottima crescita nel corso degli anni che le ha permesso di specializzarsi nel settore delle energie rinnovabili  che però presentano il problema dell' intermittenza. L'esempio più classico è il fotovoltaico che eroga energia di giorno mentre di notte è spento.

Il problema era come fare per avere energia in modo continuo. Questo avrebbe permesso di ottenere un indipendenza notevole ed ampliato le applicazioni delle energie rinnovabili.

così dall'idea iniziale, grazie alla collaborazione di un team di esperti, è stato sviluppato il kit PITOM, un sistema di accumulo di grande capacità che permette, se ben dimensionato, un indipendenza molto elevata.

PITOM è un prodotto all made in ITALY

PITOM è stato progettato per adattarsi, olte che sui nuovi impianti fotovoltaici, anche ad installazioni esistenti, sia da un punto di vista tecnico che normativo. Oggi, grazie ad un attività di ricerca e sviluppo continuativa, PITOM si può installare anche con altre fonti di energia rinnovabile intermittente tipo eolico e idroelettrico.

PITOM mixando le diverse fonti rinnovabili può dare un indipendenza totale.

Ricerca  e sviluppo sono un percorso continuo e l’azienda testa continuamente nuovi componenti e nuovi sistemi per migliorare continuamente PITOM, in abbinamento alle esigenze del proprio target di clientela e dei propri partner.

Puntiamo fortemente su un prodotto di alta qualità che sia in grado di dare affidabilità e durata nel tempo in quanto crediamo che solo in questo modo riusciamo ad ottenere la soddisfazione di tutti coloro che avranno il piacere di conoscerci e collaborare con noi.